Atp Marsiglia: Galvani va avanti, Crugnola eliminato

Inserito il 13 febbraio 2010 14:39 da Matteo Di Gangi in ATP Tour

Bolelli_2Iniziate le qualificazioni dell'ATP di Marsiglia con la vittoria di Galvani e la sconfitta i Crugnola; sorteggiato pure il main draw con Seppi e Bolelli ai nastri di partenza.

Inizio agrodolce per i colori azzurri nell'Open de Moselle, Galvani è riuscito a rimontare un set di svantaggio allo spagnolo Menendez, nulla ha potuto Crugnola contro Sergeyev.

Partiamo dal patavino che in apertura di mattinata ha battuto in tre set lo spagnolo Adrian Menendez Maiceras; inizio di match molto equilibrato ed altanelante e a deciderele sorti del primo parziale era il tiebreak dove l'azzurro sprecava set point e cedeva per 8-6.
Ma Galvani non si scoraggiava e dominava nettamente il secondo set con lo score di 6-2; terzo parziale decis da un break in avvio del patavino conservato fino alla fine, 6-7(6) 6-2 6-4 il punteggio finale.

Male invece Marco Crugnola, l'azzurro ha dovuto cedere il passo all'ottava testa di serie l'ucraino Sergeyev in maniera molto netta; primo parziale che scivolava via con lo score di 6-1; secondo set invece con l'azzurro che rimontava da 0-2 a 2-2 prima di cedere di schianto per 6-1 6-3.

Nel frattempo è stato sorteggiato il tabellone principale con Simone Bolelli e Andreas Seppi a rappresentare l'Italia.

Il bolognese che viene da un momento nerissimo affronterà al primo turno Sergiy Stakhovsky, invece ci sarà Arnaud Clement a sfidare Andreas Seppi, l'altoatesino in caso di vittoria al secondo turno troverebbe Gael Monfils, testa di serie numero tre.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome