ATP Costa do Sauipe: Volandri si qualifica, Lorenzi ancora ko
Il livornese supera in due set combattuti lo spagnolo Andujar e centra un importante qualificazione per il main draw. Quinta sconfitta consecutiva invece per Lorenzi, battuto dal tennista di casa Ricardo Mello
Filippo Volandri si è qualificato per il tabellone principale dell'ATP di Costa do Sauipe. Sulla terra battuta brasiliana il 28enne livornese ha battuto nel turno decisivo delle quali lo spagnolo Pablo Andujar(163 ATP)col punteggio di 7-5 7-6(5).
Nel primo set Volandri parte male, cedendo la battuta in apertura, ma sotto 2-5 reagisce alla grande e con un parziale di 5 giochi consecutivi capovolge completamente la situazione, portando a casa il parziale 7-5.
Succede di tutto nel secondo set, caratterizzato da ben 8 break. Andujar si trova per due volte avanti di un break(3-0, 4-2)ma viene puntualmente rimontato da Volandri. E' il turno poi dell'azzurro, che sul 5-4 e sul 6-5 ha la chance di servire per il match, in entrambi i turni di battuta si porta 30-0 ma non riesce a chiudere.
Alla fine quindi si va al tie-break, nel quale Volandri è bravo a rimontare da 0-3 per poi imporsi 7 punti a 5. Al primo turno "Filo" se la vedrà con l'uruguaiano Pablo Cuevas, testa di serie n.6 del tabellone.
Nulla da fare invece per Paolo Lorenzi, che proprio non riesce a sbloccarsi in questo 2010. Il tennista senese è stato sconfitto 6-2 7-5 dal brasiliano Ricardo Mello(135 ATP),
Dopo aver perso nettamente il primo set e recuperato un break di ritardo nel secondo, l'azzurro vola sul 5-3 con la concreta possibilità quindi di allungare la partita, crollando però proprio sul più bello subendo un parziale di 4 giochi consecutivi che gli costa l'incontro.