ATP Rotterdam, Seppi al secondo turno
L'altoatesino rischia qualcosa di troppo nel secondo set, ma alla fine riesce a regolare lo svizzero Stephane Bohli col punteggio di 6-1 7-5. Troicki o Melzer il suo prossimo avversario
Andreas Seppi si è qualificato per gli ottavi di finale dell'ATP "500" di Rotterdam. Il 25enne di Caldaro ha sconfitto all'esordio lo svizzero Stephane Bohli(144 ATP)col punteggio di 6-1 7-5 in 1h27'.
Primo set davvero semplice per Seppi, che potrebbe già togliere il servizio all'elvetico nel primo game riuscendo poi a breakkarlo in tutti gli altri turni di battuta. La partita sembra trasformarsi in poco più che un allenamento quando l'azzurro vola 3-0 nel secondo parziale, ma come spesso gli accade l'altoatesino si complica la vita.
Infatti Bohli prima recupera il break, riportandosi sul 3-3, e poi nel nono gioco strappa la battuta a zero all'azzurro procurandosi addirittura la possibilità di servire per il set sul 5-4. Fortunatamente Seppi si riprende appena in tempo per evitare l'approdo al terzo set riuscendo alla fine a chiudere 7-5.
Negli ottavi Andreas affronterà il vincente del match tra il serbo Viktor Troicki, testa di serie n.8, e l'austriaco Juergen Melzer. Con entrambi Seppi ha un bilancio positivo negli scontri diretti, avendo battuto tre volte Troicki e due volte Melzer senza mai essere battuto.