Quali ATP Costa do Sauipe: Volandri facile, Cipolla sprecone
Il livornese regola senza patemi il portoghese Tavares mentre il romano perde una partita incredibile contro Pashanski, dopo aver vinto il primo set 6-0
Filippo Volandri è a un passo dal main draw dell'ATP di Costa do Sauipe. Il 28enne livornese ha superato nel secondo turno di qualificazione il portoghese Leonardo Tavares col punteggio di 6-4 6-2 e si giocherà oggi con lo spagnolo Pablo Andujar un posto nel tabellone principale.
Nel primo set Tavares prova subito ad allungare ottenendo il break in avvio, ma Volandri è bravo a recuperare immediatamente, impattando sul 2-2. L'azzurro poi nel nono gioco strappa nuovamente il servizio al lusitano e incamera la frazione 6-4.
Sicuramente più agevole per Volandri il parziale decisivo, vinto grazie ai break ottenuti nel terzo e nel quinto gioco con una serie di quattro giochi consecutivi.
Non può festeggiare invece Flavio Cipolla, anzi il suo match contro il serbo Boris Panshanski si è rivelato il festival delle occasioni sprecate. Il romano ha ceduto col punteggio di 0-6 6-4 7-6.
Dominato il primo set , il romano recupera per due volte un break di ritardo nel parziale successivo, ma sul 4-5 Paashanski gli strappa nuovamente la battuta e stavolta non c'è possibilità di recuperare.
E' nel terzo set però che Cipolla spreca l'impossibile. Infatti per ben tre volte si trova avanti di un break, una delle quali sul 6-5 con la possibilità quindi di servire per il match. Incredibilmente però non riesce a concretizzare e alla fine viene punito, perdendo nettamente il tie-break decisivo 7 punti a 2.