Atp Costa Do Sauipe: Volandri e Cipolla avanzano, sorteggiato il main draw
Filippo Volandri e Flavio Cipolla vincono il loro rispettivo primo turno di qualificazione in tre set battendo Ramirez Hidalgo e Marrero; nel frattempo è stato sorteggiato il tabellone principale.
Buone notizie arrivano dal Brasile dove Filippo Volandri e Flavio Cipolla nella serata/nottata italiana sono stati impegnati nel primo turno di qualificazione del tabellone cadetto.
Partiamo dal livornese che ha battuto in tre set lo spagnolo Ruben Ramirez Hidalgo (numero 158 del mondo), primo set molto solido ed ordinato per Volandri che brekkava nel terzo gioco l'iberico e manteneva il break per tutto il primo set concludendo il parziale per 6-4.
Secondo set invece dominato da Ramirez Hidalgo che brekkava sempre l'azzurro e concludeva il secondo set con lo score di 6-1 portando il match al terzo e decisivo set.
Nel terzo parziale Volandri andava subito avanti di un break, salvo poi farsi rimontare; ma sul 3-2 in favore di Volandri, il livornese piazzava due break consecutivi e concludeva la partita per 6-4 1-6 6-2.
Al secondo turno di qualificazione Volandri se la vedrà con il portoghese Leonardo Tavares.
Bella vittoria anche per Flavio Cipolla che ha battuto in rimonta lo spagnolo David Marrero, sempre pericoloso su questi campi.
Il romano nonostante la perdita di un equilibratissimo primo set (7-6) non mollava e dominava praticamente i seguenti parziali conquistandoli con il punteggio di 6-0 6-3 agguantando il secondo turno di qualificazioni: prossimo avversario il serbo Boris Pashanski.
E' stato sorteggiato il tabellone principale che vede tre azzurri ai nastri di partenza: Paolo Lorenzi, Potito Starace e Fabio Fognini.
Lorenzi al primo turno dovrà affrontare la wild card brasiliana Ricardo Mello, ostacolo piu duro per Potito Starace che se la vedrà con la testa di serie numero quattro del torneo, ovvero Igor Andreev; infine è presente Fabio Fognini che è stato accoppiato con l'argentino Martin Vassallo Arguello.