Quali ATP Rotterdam, Bolelli in cerca di riscatto

Inserito il 5 febbraio 2010 22:20 da Matteo Rinaldi in ATP Tour

Bolelli_4Dopo la bruttissima sconfitta subìta a Zagabria il bolognese cerca un posto nel tabellone principale dell'ATP "500" di Rotterdam. Esordio col veterano olandese Raemon Sluiter

Simone Bolelli è iscritto al tabellone di qualificazione dell'ATP di Rotterdam. Il tennista bolognese cercherà nel torneo "500" olandese di interrompere una lunghissima striscia di ben 10 sconfitte consecutive e di entrare nel main draw.

L'esordio potrebbe rivelare qualche insidia, infatti Bolelli, testa di serie n.6 del tabellone, affronterà l'olandese Raemon Sluiter(198 ATP), giocatore che proprio a Rotterdam due anni fa aveva annunciato il ritiro salvo poi ripensarci lo scorso anno, rientrando nel circuito e centrando subito la finale sull'erba di Rosmalen.

Molto ovviamente dipenderà dalle condizioni fisiche del 31enne "orange", che però sul veloce può risultare un cliente tutt'altro che semplice. In caso di successo Bolelli si giocherebbe un posto inl tabellone col vincente del match tra il russo Kunitsyn, testa di serie n.3, e lo svizzero Bohli.

Ricordiamo che nel main draw è gia presente Andreas Seppi.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome