Atp Santiago: Lorenzi lotta, ma non basta
Il senese rimane in campo oltre 3 ore contro l'argentino Eduardo Schwank ma alla fine cede 6-3 al terzo. L'appuntamento con la prima vittoria ATP è ancora rimandato
Termina prematuramente l'avventura italiana nell' ATP "250" di Santiago, in Cile. Infatti, dopo l'eliminazione di Potito Starace, nella tarda serata di ieri è toccato a Paolo Lorenzi salutare il torneo cileno.
L'azzurro ha lottato fino all'ultimo per superare l'argentino Eduardo Schwank(79 ATP), vincitore del challenger di Bucaramanga non più tardi di 3 giorni fa, ma alla fine ha dovuto soccombere col punteggio di 4-6 7-6(3) 6-3 in 3h11'.
Nel primo set Lorenzi è bravo a resistere nei primi games di battuta, annullando diverse palle break all'argentino, per poi ottenere sul 4-4 il break decisivo. Molto combattuto il secondo parziale, con Schwank che cerca l'allungo(2-0)e Lorenzi che però reagisce portandosi avanti di un break sul 3-2, vantaggio che non viene concretizzato.
Sul 6-5 Schwank si procura due set point, annullati da Lorenzi che riesce a rifugiarsi al tie-break , perso per 7-3. Il set decisivo è deciso da un unico break, ottenuto da Schwank nel terzo gioco, con Lorenzi che sul 4-3 ha due palle del controbreak che purtroppo non riesce a sfruttare.