Atp Santiago: Starace battuto da Luczak
Potito Starace riesce nell'impresa di uscire al primo turno dell'ATP di Santiago, il tennista di Cervinara è stato sconfitto in due set dall'australiano Peter Luczak.
Non inizia sotto i migliori auspici questo ATP di Santiago per i colori azzurri, sconfitto Starace rimane in corsa solamente Paolo Lorenzi che giocherà presubilmente domani il suo match di primo turno
Male, forse anche troppo per essere vero.
Potito Starace è stato sconfitto al primo turno dell'ATP di Santiago dall'australiano Peter Luczak (numero 73 delle classifiche mondiali) in due set.
Primo set equilibratissimo con l'azzurro che non sfruttava una palla break (l'unica del primo set) nelle fasi iniziali, dopodichè i due giocatori tenevano sempre i loro rispettivi turni di battuta e si giocavano il parziale al tiebreak dove ad avere la meglio era Luczak per 7-3.
Nel quarto game del secondo set Potito non riusciva a sfruttare tre palle break concesse dal suo avversario e nel gioco successivo il tennista di Cervinara cedeva per la prima volta nel match il servizio, break che risulterà decisivo: 7-6(3) 6-4 lo score in favore di Luczak.
Momento nerissimo per il tennis azzurro al maschile, domani toccherà a Lorenzi affrontare Schwank