Quali Atp Santiago: Volandri e Cipolla eliminati

Inserito il 31 gennaio 2010 19:58 da Matteo Di Gangi in ATP Tour

Cipolla_-_61Filippo Volandri e Flavio Cipolla sono stati eliminati nel secondo turno di qualificazioni dell'ATP di Santiago in corso di svolgimento nella nazionale cilena.

David Marrero e Joao Souza sono stati i giustizieri dei due azzurri impegnati oggi nel tabellone cadetto, andiamo alla cronaca dei match.

Partiamo da Filippo Volandri, l'allievo di Fabrizio Fanucci è stato sconfitto dallo spagnolo David Marrero, testa di serie numero quattro delle qualificazioni e numero 157 delle classifiche mondiali.

Nonostante un buon avvio di Volandri che si portava avanti 3-1, era lo spagnolo che si aggiudicava il primo parziale con lo score di 6-4 portandosi avanti un set a zero; nel secondo parziale invece era Marrero a brekkare subito il livornese, ma Volandri riusciva a ribaltare la situazione portandosi avanti 5-4, nel decimo game l'azzurro non sfruttava due set point e li si spegneva la luce per Volandri che vedeva scivolare via il match, 6-4 7-5 lo score finale per Marrero.

Sconfitta anche per Flavio Cipolla, il romano testa di serie numero due del tabellone cadetto è stato battuto dal brasiliano Joao Souza, 21 enne numero 201 del mondo.

Il romano si portava avanti subito per 3-1, prima di essere impattato sul 3-3, da li in poi i due giocatori terranno sempre la battuta (da segnalare come l'azzurro avanti 5-4 0-30 è stato a due punti dal set) e dunque era inevitabile il tiebreak, dominato dal brasiliano per 7 punti a 1, tiebreak che faceva da spartiacque.

Si perchè il secondo set era un proprio e vero assolo brasiliano con Souza che si portava avanti 5-0, prima di concludere il match con lo score di 7-6(1) 6-1 mettendo fine alle speranze di qualificazione di Cipolla e di tutta l'Italia in questo torneo.

Ricordiamo che nel tabellone principale sono presenti Paolo Lorenzi e Poitito Starace.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome