ATP Zagabria: Arnaboldi ko, Bolelli nel main draw

Inserito il 30 gennaio 2010 19:52 da Matteo Rinaldi in ATP Tour

Nel primo turno di qualificazione contro Oswald il canturino parte bene, ma alla distanza viene fuori l'austriaco che si impone 6-3 al terzo. Ostacolo ucraino per Simone Bolelli

Termina subito il cammino di Andrea Arnaboldi nelle qualificazioni dell'ATP di Zagabria. Il 22enne canturino è stato infatti eliminato al primo turno dall'austriaco Philip Oswald(226 ATP)col punteggio di 2-6 6-3 6-3 in 1h41'.

Primo set dominato dall'azzurro grazie ai due break conquistati nel terzo e nel settimo game, senza dare al suo avversario nessuna chance per rientrare. Oswald però reagisce prontamente togliendo la battuta ad Arnaboldi in apertura di secondo set, break che gli consente di portarsi sul 3-0.

Andrea è bravo a rientrare sul 3-3, ma nell'ottavo gioco perde di nuovo la batutta e stavolta non riesce a rimontare. Il parziale decisivo è deciso da un unico break, ottenuto da Oswald sul 2-2.

E' stato anche sorteggiato il tabellone principale, che vedrà impegnato Simone Bolelli. Il bolognese, reduce da un'incredibile striscia di 9 sconfitte consecutive(non vince un match da agosto), affronterà al primo turno l'ucraino Ilija Marchenko(119 ATP), che proprio nei tornei indoor ha avuto un grande finale di stagione con la semifinale di Mosca, la vittoria nel challenger di Astana e la semifinale a Mons.

In caso di successo Bolelli affronterà il vincente del match tra il russo-kazako Evgeny Korolev e il croato Dodig. IL grande favorito per la vittoria finale è senza dubbio Marin Cilic, reduce dalla splendida semifinale raggiunta agli Australian Open.

(3) Melzer AUT - Brands GER
Kunitsyn RUS - O.Rochus BEL
Bolelli ITA - Marchenko UKR
(8) Korolev KAZ - (wc)Dodig CRO  


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome