Quali ATP Santiago, oggi in campo Cipolla e Volandri
Il romano, testa di serie n.2 del tabellone, e il livornese cercano un posto nel tabellone principale del torneo cileno
Flavio Cipolla e Filippo Volandri prenderanno parte alle qualificazioni dell'ATP 250 "Movistar Open 2010", che da quest'anno si disputa nella capitale cilena Santiago e non più a Viña del Mar.
Il romano, testa di serie n.2 del tabellone, non è in uno spot facile del tabellone con tanti specialisti di buon livello del rosso. Il debutto contro il giovane brasiliano Fernando Romboli(335 ATP)è alla portata di Flavio, che al turno successivo dovrebbe affrontare l'insidioso argentino Diego Junqueira. Da non sottovalutare anche lo spagnolo Pablo Andujar(6)e l'argentino Carlos Berlocq.
(2) Cipolla ITA - Romboli BRA
Souza BRA - Junqueira ARG
Berlocq ARG - Garcia CHI
Rivera CHI - (6) Andujar SPA
Rispetto a Cipolla non è compreso invece tra le teste di serie il livornese, al suo debutto stagionale. L'esordio contro la sconosciuta wildcard locale Nunez Leal, giocatore senza ranking ATP, è certamente dei più soft per poi però trovare la testa di serie n.4 Marrero, match che ci farà capire se Volandri potrà puntare ad un posto nel main draw.
(4) Marrero SPA - (wc)Urritocoechea CHI
Volandri ITA - (wc)Nunez Leal CHI
Felder URU - Dutra da Silva BRA
Pella ARG - J.Silva BRA
Ricordiamo che sono già presenti di diritto nel tabellone principale Potito Starace e Paolo Lorenzi. Matteo Trevisan, che inizialmente sembrava dovesse prendere parte alle qualificazioni ATP in Sudamerica ha invece deciso di disputare alcuni tornei futures in Spagna.