Quali Aus Open: Stoppini avanza, out Cipolla e Ghedin
Inserito il 13 gennaio 2010 08:53 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Il trentino supera in due set lo slovacco Klizan e attende il sudafricano Anderson. Ghedin lotta ma cede a Kamke, delude Cipolla
Si chiude con un bilancio non proprio esaltante per i colori azzurri il primo turno di qualificazione degli Australian Open: 2 vittorie e 4 sconfitte.
Dopo Andrea Arnaboldi avanza a Melbourne anche Andrea Stoppini. Il tennista di Trento ha battuto 6-4 7-6(5) il giovane slovacco Martin Klizan qualificandosi per il secondo turno.
Il primo set è deciso da un unico break, ottenuto da Stoppini proprio nel 12mo gioco. L'azzurro nel secondo parziale potrebbe chiudere col servizio a disposizione sul 5-3, ma Klizan rientra in partita trascinando il set al tie-break, nel quale Stoppini è bravo a risalire da 3-5 chiudendo la partita.
"Stoppo" al prossimo turno affronterà il sudafricano Kevin Anderson(147 ATP).
Semaforo rosso invece per i romani Flavio Cipolla e Riccardo Ghedin. Davvero deludente Cipolla, travolto con un doppio 6-2 dall'olandese Igor Sijsling, causa soprattutto un bassissimo 22% di punti con la seconda.
Lotta un pò di più ma cede anche Ghedin, battuto 6-4 4-6 6-2 dal tedesco Kamke. Primo set molto strano con ben 7 break, Ghedin va sotto di un break anche nel secondo(2-3*) ma reagisce alla grande riuscendo ad aggiudicarsi il parziale.
Purtroppo nel set decisivo l'azzurro crolla e Kamke con due break ipoteca la vittoria finale.