Qualificazioni Australian Open: Arnaboldi in scioltezza, Crugnola e Vagnozzi out

Inserito il 13 gennaio 2010 06:05 da Matteo Veneri in ATP Tour

Crugnola_-_30Cominciate nella notte le qualificazioni degli Australian Open. Dei sei italiani in gara andiamo a vedere i risultati dei primi tre: Marco Crugnola e Simone Vagnozzi rispettivamente sconfitti da Im e Millman, vittoria invece per Andrea Arnaboldi che si sbarazza in due set di Mitchell.

I primi tre italiani in gara a Melbourne non regalano un bilancio positivo agli appassionati azzurri. Infatti arriva una vittoria a fronte di due sconfitte per quanto riguarda i primi tre scesi in campo oggi.

Un pessimo inizio di match di Marco Crugnola, in pochi minuti si trova sotto 0-4, prima di un tentativo di rimonta che però si ferma solamente sul 2-4. Alla fine è Im a chiudere la prima frazione di gioco per 6-2. "Crugno" parte male anche nel secondo set andando sotto 0-2, ma qui la rimonta riesce e il tennista varesino riesce a realizzare due break andando avanti 4-3 col servizio a disposizione, prima di farsi riprendere sul 4-4 nel game successivo. Nell'undicesimo gioco Marco realizza il break che lo porta a servire per il set, ma in pochi secondi si ritrova 0-40 e poi il controbreak, ed è quindi costretto al tie-break: dallo 0-3 al 3-3, ma alla fine Crugnola cede il tie-break (per 7-4), cede il match e cede le speranze di agguantare il main draw di Melbourne. Im batte Crugnola 6-2 7-6(4).

Arriva una sconfitta anche dal match di Simone Vagnozzi,che era opposto all'australiano John Millman; una partita mai in discussione, col tennista locale capace di partire in netto vantaggio in entrambi i set e Vagnozzi incapace di rimontare e di entrare in partita. Millman batte Vagnozzi 6-3 6-2.

Finalmente una vittoria, si tratta di Andrea Arnaboldi che ha superato abbastanza agevolmente un altro australiano, Benjamin Mitchell. Nel primo set due break di vantaggio in favore del tennista di Cantù ch si allena in Spagna e un facile 6-2 a mettere in cassaforte la prima frazione; vantaggio iniziale e netta superiorità dimostrata anche nel secondo set, e Arnaboldi al secondo turno di "quali" sfiderà il vincente del match fra Dodig e De Chaunac. Arnaboldi batte Mitchell 6-2 6-3.

Una vittoria e due sconfitte quindi, in attesa di notizie da Stoppini, Ghedin e Cipolla.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome