Atp Sydney: Starace avanti, Seppi travolto da Hewitt
Potito Starace avanti di un set, approfitta del ritiro di Gimeno Traver a metà del secondo parziale, e va dunque nei quarti di finale a Sydney. Seppi invece viene letteralmente travolto dall'australiano Lleyton Hewitt, 2 giochi raccolti dal tennista azzurro che ha sofferto molto il vento.
Partiamo in ordine cronologico raccontando dei due match dei tennisti italiani di questa notte in quel di Sydney. Cominciamo quindi da Potito Starace che, dopo aver battuto Gil al primo turno e aver assistito all'ingresso in tabellone di Gimeno-Traver al posto dell'infortunato Monfils, approfitta del ritiro proprio del tennista spagnolo nel corso del match di secondo turno.
E' un ottimo inizio di match quello di Potito, che arriva ad avere la palla del 4-0 nel primo set; il tennista di Cervinara si procura due set-point sul 5-2, ma alla fine chiude senza troppi problemi per 6-3 sul suo turno di servizio. Il secondo set comincia con molte palle break ma nessuno riesce a strappare la battuta all'avversario fino al quinto game, momento in cui Starace realizza il break e Gimeno anzichè andare a sedersi al cambio campo va a stringere la mano all'azzurro ritirirandosi dall'incontro. Starace dunque nei quarti di finale sfiderà il francese Richard Gasquet.
Sconfitto invece Andreas Seppi, battuto in 55 minuti di gioco dal giocatore di casa n°4 del seeding Lleyton Hewitt. Una partita che non c'è mai stata, con Andreas che è stato sconfitto per 6-0 6-2, con gli unici due game dell'incontro "racimolati" ad inizio secondo set, prima di subire un altro 6-0 di parziale.