Atp Auckland, Fognini ancora sconfitto
Il ligure viene rimontato e battuto 6-2 al terzo dall'austriaco Jurgen Melzer nel primo turno del torneo neozelandese. Lorenzi pesca il tedesco Greul
Deve ancora rinviare l'appuntamento con la prima vittoria del 2010 Fabio Fognini. Il tennista di Arma di Taggia è stato sconfitto al primo turno dell'ATP di Auckland dall'austriaco Juergen Melzer
Melzer, testa di serie n.6 del tabellone, si è imposto col punteggio di 5-7 6-3 6-2 in 1h'45' di gioco. Nel primo set Fognini annulla un set point sul 4-5 prima di togliere la battuta a Melzer incamerando la frazione 7-5.
L'austriaco però reagisce prontamente conquistando in avvio di secondo set un break prezioso, che difenderà tranquillamente fino alla fine. Nel terzo set equilibrio fino al 2-2, poi Melzer approfitta delle difficoltà del ligure al servizio(specie sulla seconda palla)e con un parziale di 4 giochi consecutivi chiude l'incontro.
Resta quindi in corsa ad Auckland Paolo Lorenzi, che ha superato le qualificazioni e che è stato sorteggiato al primo turno col tedesco Simon Greul, n.59 del mondo.