Atp Sydney: Starace e Seppi, due vittorie nella notte
Nella notte italiana arrivano due vittorie dai nostri due tennisti impegnati nel torneo Atp di Sydney, due match abbordabili contro due qualificati, e si sono rivelati appunto abbastanza semplici. Seppi ha avuto la meglio su Matosevic e Starace ha superato Gil, entrambi in due set.
Cominciamo in ordine cronologico, parlando quindi della vittoria di Andreas Seppi sul qualificato australiano Marinko Matosevic. Un inizio buono dell'alto-atesino che realizza il break in apertura, ma lo perde nel sesto gioco; il break decisivo della prima frazione di gioco è quello che arriva nel nono game, quando Seppi si porta in vantaggio e chiude successivamente per 6-4 al quinto set-point. I primi tre game del secondo set sono tre break, e Andreas ne esce in vantaggio di un break, che manterrà fino alla fine. Un duplice 6-4 e secondo turno raggiunto, dove l'allievo di Massimo Sartori se la vedrà col n°4 del seeding, Lleyton Hewitt.
Arriva anche la vittoria da Potito Starace, che si sbarazza in due set del portoghese Frederico Gil. Il tennista di Cervinara ha prevalso in 62 minuti di gioco per 6-1 6-4 e al secondo turno sfiderà il favorito n°1 per la vittoria finale nel torneo, il francese Gael Monfils, n°13 del mondo.