ATP COSTA DO SAUIPE

Inserito il 19 febbraio 2006 09:00 da Redazione in ATP Tour
Costa do Sauipe, Brasile, sarà la terza tappa sul rosso sudamericano. L'anno scorso trionfò Nadal, chi gli succederà nell'albo d'oro?

Continua la campagna sudamericana su terra battuta, dopo Buenos Aires, il circuito Atp si ferma in Brasile: Costa do Sauipe è la prossima tappa. Non sarà presente il campione uscente, lo spagnolo Rafa Nadal, che proprio da questo torneo, vinto in finale su A.Martin, diede inizio alla scalata ai vertici della classifica. Tra i pretendenti alla sua successione ci sono sicuramente gli argentini Coria e Gaudio,reduci peraltro da prestazioni non certo esaltanti, cosi come Mariano Zabaleta. Mentre è notizia dell'ultima ora la defezione di un altro argentino,forse il più in forma,Josè Acasuso. Sembrano più accreditati alla vittoria finale lo spagnolo Ferrero, già in luce a Buenos Aires, e il cileno Massu, ancora lontano però dai suoi standard passati. Curiosità per il ritorno di Guga Kuerten,ancora alle prese però con un infortunio che mette a rischio la sua presenza.

Capitolo azzurri: Starace sta ritornando quello di due anni fa, sembra aver ritrovato lo smalto e la voglia di lottare, può fare sicuramente bene. Stesso discorso per Volandri, forse ancora a corto di partite e fiato, ma già a suo agio sulla terra argentina: per lui l'americano Kim. Alla ricerca di un posto al sole diversi italiani, tra cui Fabio Fognini: in costante crescita il baby azzurro potrebbe essere la sorpresa della settimana.

Albo d’oro recente:
2005 Rafael Nadal
2004 Gustavo Kuerten
2003 Sjeng Schalken
2002 Gustavo Kuerten
2001 Jan Vacek

Superficie: Terra
Livello:International Series
Montepremi: US $355,000
Direttore del torneo: Fernando von Oertzen
Sito web: www.tenisbrasil.com.br/brasilopen


PUNTI CHAMPIONS RACE


W 35
F 24
SF 15
QF 8
2R 3
1R 1


Francesco Russo – Tennisteen.it

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome