Atp Doha, Nadal troppo forte per Bolelli
Il n.2 del mondo regola l'azzurro con un doppio 6-3 e agli ottavi affronterà Potito Starace.
Era una missione impossibile per Simone Bolelli. Il bolognese non poteva iniziare l'anno in modo peggiore incrociando a Doha subito la racchetta con Rafa Nadal.
Il maiorchino, apparso in ripresa già nell'esibizione di Abu Dhabi della scorsa settimana, si è imposto con un doppio 6-3 in 1h'28 di gioco. Buon avvio di Bolelli, che nei primi 7 giochi riesce a fare partita pari con Nadal procurandosi anche tre palle break, tutte però annullate dall'iberico.
Episodio molto importante sul 3-3 quando a Bolelli, sulla palla break per il suo avversario, viene chiamato un fallo di piede sulla seconda che si trasforma automaticamente in doppio fallo e quindi, in break. L'azzurro subisce il colpo e cede il servizio anche nel turno di battuta decisivo.
Un Nadal apparso molto sicuro e sicuramente in ripresa rispetto alla seconda parte dello scorso anno non concede nulla nel secondo set e nel 6° game ottiene il break decisivo non concedendo a Bolelli nessuna chance per rientrare.
A doversela vedere con Rafa adesso è Potito Starace, che ieri ha battuto nettamente il portoghese Frederico Gil. Il campano giocò contro Nadal una gran bella partita alle Olimpiadi, nella quale riuscì anche a strappare un set e già ripetere quel risultato non sarebbe cosa da poco.