ATP Doha: Seppi bene all'esordio

Inserito il 5 gennaio 2010 15:19 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Seppi_-_2Andreas Seppi inizia bene l'anno battendo in due set lo spagnolo Oscar Hernandez nell'ATP di Doha (1.024.000$, cemento); a breve scenderà in campo Simone Bolelli opposto allo spagnolo Rafael Nadal.

In quel di Doha la giornata si è aperta con la vittoria di Andreas Seppi ai danni dell'iberico Oscar Hernandez con lo score di 6-4 7-5.


L'esordio dell'altoatesino è stato praticamente impeccabile, nel primo parziale il tennista di Caldaro brekkava il suo avversario nel sesto gioco, sul 4- in suo favore Seppi annullava l'unica palla break concessa in tutto il match, superato quel momento Seppi chiudeva la prima frazione con lo score di 6-4.

Secondo set nel quale Seppi teneva sempre in maniera agevole il proprio servizio (alla fine perderà solo un punto nel secondo parziale), al contrario Hernandez doveva faticare sempre molto, fronteggiando e annulland ben 4 palle break prima di capitolare sul 5-5, quando arrivava la zampata vincente di Seppi che poi concludeva il suo turno di servizio a 0, una costante di questo match.

Come sottolineano le statistiche un Seppi perfetto alla battuta: 32/33 con la prima di servizio e 13/20 con la seconda.

Al secondo turno l'altoatesino se la vedrà con Ernests Gulbis; invece a breve scenderà in campo l'altro azzurro impegnato nella giornata di oggi, ovvero Simone Bolelli che dovrà compiere un'impresa se vorrà avere ragione di Rafael Nadal.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome