Quali Atp Chennai: Ghedin avanza in scioltezza
Inserito il 2 gennaio 2010 09:28 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Nessun problema per Riccardo Ghedin nel primo turno di qualificazione dell'ATP di Chennai, l'azzurro ha approfittato del ritiro del suo avversario quando oramai il punteggio era nettamente a suo favore.Finalmente è ricominciato il tennis giocato e per l'Italia arriva la prima vittoria di questo 2010 firmata Riccardo Ghedin.
Il romano impegnato nelle qualificazioni dell'ATP di Chennai (398.250$, cemento) si è sbarazzato al primo turno del tedesco Matthias Bachinger.
Primo set caratterizzato dal break conquistato da Ghedin nel sesto game che lo portava avanti 4-2, prima di chiudere il primo parziale per 6-2 in grande tranquillità.
L'azzurro ad inizio secondo set aveva subito l'occasione di prendere il break di vantaggio, ma Bachinger annullava tre palle break consecutive e si teneva ancora a galla; ancora una volta il sesto gioco risultava decisivo con Ghedin autore del break, stavolta però non si continuava perchè Bachinger decideva di ritirarsi sul punteggio di 6-2 4-2 in favore del romano.
Domani per Ghedin ci sarà l'ostacolo Kindlmann, testa di serie numero cinque delle qualificazioni.