Quali Atp Chennai: Ghedin avanza in scioltezza

Inserito il 2 gennaio 2010 09:28 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
immagine_azzurriNessun problema per Riccardo Ghedin nel primo turno di qualificazione dell'ATP di Chennai, l'azzurro ha approfittato del ritiro del suo avversario quando oramai il punteggio era nettamente a suo favore.

Finalmente è ricominciato il tennis giocato e per l'Italia arriva la prima vittoria di questo 2010 firmata Riccardo Ghedin.

Il romano impegnato nelle qualificazioni dell'ATP di Chennai (398.250$, cemento) si è sbarazzato al primo turno del tedesco Matthias Bachinger.

Primo set caratterizzato dal break conquistato da Ghedin nel sesto game che lo portava avanti 4-2, prima di chiudere il primo parziale per 6-2 in grande tranquillità.

L'azzurro ad inizio secondo set aveva subito l'occasione di prendere il break di vantaggio, ma Bachinger annullava tre palle break consecutive e si teneva ancora a galla; ancora una volta il sesto gioco risultava decisivo con Ghedin autore del break, stavolta però non si continuava perchè Bachinger decideva di ritirarsi sul punteggio di 6-2 4-2 in favore del romano.

Domani per Ghedin ci sarà l'ostacolo Kindlmann, testa di serie numero cinque delle qualificazioni.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome