ATP Chennai e Adelaide: due azzurri presenti
Domani scatta ufficialmente la stagione 2010 del tennis con le qualificazioni dei primi tornei ATP, di scena a Doha, Chennai e Brisbane. In India e in Australia ci saranno due azzurri che cercheranno di qualificarsi per il tabellone principale. Vediamo l'esito dei sorteggi...
Aircel Chennai Open, Chennai(INDIA)
In India è iscritto al tabellone di qualificazione Riccardo Ghedin. Il 24enne romano, non compreso tra le teste di serie, non ha un cammino dei più agevoli infatti affronterà al primo turno il tedesco Matthias Bachinger(239 ATP),che nell'anno appena terminato ha raggiunto per ben 7 volte i quarti di finale a livello challenger. Il match si disputerà domani nella prima mattinata italiana.
Lo spot di Ghedin è presidiato come teste di serie dal tedesco Kindlmann e dal giamaicano Dustin Brown, una delle rivelazioni del 2009 capace di chiudere l'anno al n.144 del ranking, risultato mai ottenuto in passato da un giocatore del suo paese.
(3)Brown JAM - Widom USA
(WC)Jayaprakash IND - J.Minar CZE
Bachinger GER - Ghedin ITA
Yang TPE - (5)Kindlmann GER
International Brisbane Tennis, Brisbane (AUS)
Andrea Stoppini è la testa di serie n.6 del tabellone cadetto australiano, e beneficia di un bye che lo porta direttamente al secondo turno. Il trentino, in campo domenica, non dovrebbe avere alcun problema a superare il vincente del derby "aussie" tra Matt Reid e la wildcard Jason Kubler.
Nel turno decisivo "Stoppo" sarà con molte probabilità opposto al tedesco Julien Reister(173 ATP), finalista nel 2009 a Banja Luka e Constanta
(3) Reister GER bye
Banes AUS vs Armstrong AUS
(wc)Kubler AUS vs Reid AUS
(6) Stoppini ITA bye