Ottimo Volandri, finale conquistata

Inserito il 18 febbraio 2006 18:46 da Redazione in ATP Tour
Una vittoria in due set consente a Filippo Volandri di guadagnare l'accesso alla finale del torneo di Buenos Aires, dove avrà di fronte l'iberico Carlos Moya.

Due set sono bastati a Filippo Volandri per conquistare il diritto di disputare, nella giornata di domani, la finale del torneo sudamericano di Buenos Aires: il giocatore di casa Agustin Calleri si è dovuto arrendere col punteggio di 6-3 6-4, dopo una partita che ha visto sempre avanti l'azzurro.
I segnali perchè la partita potesse avere esito positivo si evidenziavano già nel primo set, che il livornese vinceva col punteggio di 6-3, ma che soprattutto si aggiudicava senza perdere mai il servizio, ricorrendo una sola volta ai vantaggi: il break al quarto di gioco risultava così decisivo.
Nel secondo, invece, Filo prendeva addirittura due break di vantaggio, issandosi sul 5-2: qui subiva il rientro di Calleri, che fortunatamente si fermava sul 4-5. Nel decimo gioco, al quinto match point, Volandri chiudeva e poteva rientrare negli spogliatoi, in attesa di conoscere quale sarà il suo avversario di domani.
Per Volandri si tratta della sesta finale ATP della carriera: la speranza è quella di bissare il titolo di St. Polten di due anni fa.


TennisTeen Luca Brancher


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome