Sparisce l'Atp di Kitzbuhel, si giochera' a Nizza

Inserito il 27 novembre 2009 17:33 da Matteo Veneri in ATP Tour
Dal 2010 sparira' dal calendario Atp il torneo di Kitzbuhel, l'unico torneo outdoor in Austria. Il torneo spostera' i battenti in Francia, a pochi passa dall'Italia, nella splendida Nizza.

TennisTeen - Image

(nella foto Volandri, vinse il torneo di Kitzbuhel nel 2004)

Il 2009 è stato l'ultimo anno per il torneo Atp di Kitzbuhel. E' notizia delle ultime ore infatti il cambiamento nel calendario Atp del prossimo anno, dove Nizza sostituirà appunto il torneo nella città austriaca. L'Austria quindi perde uno dei suoi due tornei Atp, gli rimarrà solamente il torneo di Vienna, classico appuntamento indoor di fine stagione.

Si andrà quindi a Nizza, e si giocherà la settimana precedente al Roland Garros sui campi in terra battuta Lawn Tennis Club di Nizza. La città della Costa Azzurra non ospita un torneo Atp dal 1995, mentre Kitzbuhel aveva il torneo addirittura dal 1945.

Ha rilasciato qualche dichiarazione Laurent Delanney, ATP Chief Executive Officer europeo: "Siamo lieti di annunciare il nuovo evento di Nizza, città che ha organizzato una manifestazione ATP World Tour per molti anni ed è bello poter tornare lì, dopo quindici anni di assenza. Il tennis ha un enorme seguito in Francia, e molti giocatori francesi riescono a competere al più alto livello nel tour Atp."

Saranno quindi cinque le città francesi ad ospitare un torneo Atp: oltre a Nizza, ci sono Marsiglia, Metz, Lione e Parigi, per un totale di sei tornei tenendo conto che Parigi organizza Masters1000 di Bercy e Roland Garros.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome