Masters 1000 Parigi-Bercy: Seppi avanza
Inserito il 9 novembre 2009 13:43 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Bella vittoria dell'altoatesino, che liquida con un doppio 6-3 il tedesco Kohlschreiber qualificandosi per il secondo turno dell'ultimo Masters 1000 stagionaleAndreas Seppi si è qualificato per il secondo turno dell'ottavo e ultimo Masters 1000 dell'anno, di scena come da tradizione a Parigi-Bercy. Il tennista altoatesino ha offerto finalmente una prova convincente superando con un doppio 6-3 il tedesco Philipp Kohlschreiber(26 ATP), da cui aveva subìto una severissima lezione agli US Open.
Seppi, che nei tornei "1000" disputati quest'anno ha sempre superato almeno un turno, a differenza di quello che gli accade abitualmente è partito bene, ottenendo il break nel secondo gioco. Kohlschreiber cerca di rientrare operando il controbreak, ma nel game successivo l'azzurro gli strappa nuovamente la battuta e stavolta difende agevolmente il prezioso vantaggio fino alla conclusione.
Nella seconda partita c'è equilibrio nei primi 6 giochi, poi Seppi cambia marcia togliendo la battuta al tedesco nel settimo e nel nono games, chiudendo quindi i conti in meno di un'ora di gioco.
Sicuramente c'è stato il contributo di Kohlschreiber, apparso non nella sua migliore giornata, ma va dato atto a Seppi di aver disputato un match estremamente solido(soli 13 errori), aiutato da un buon servizio(7 aces)con un'ottima percentuale di prime palle. Al prossimo turno Andreas se la vedrà col n.8 del mondo Fernando Verdasco, alla caccia di un posto per il Master di Londra.
Il mancino iberico è un'autentica bestia nera di Seppi, avendolo battuto 5 volte in altrettanti confronti su tutte le superfici. L'ultimo confronto, disputato quest'anno sul cemento di New Haven, ha vinto prevalere il madrileno col punteggio di 7-6 6-2