Masters1000 Parigi Bercy: Bolelli perde da Millot nelle qualificazioni
Continua il pessimo momento di Simone Bolelli in questo 2009. Nel primo turno di qualificazione del Masters1000 di Parigi Bercy il bolognese e' stato sconfitto da Vincent Millot, numero 230 del mondo.
Sembra partire bene Simone Bolelli all'esordio nelle qualificazioni del Masters1000 di Parigi Bercy, il tennista bolognese infatti dopo pochi minuti di gioco si porta avanti 3-1 e servizio. Millot però riesce a recuperare il break di svantaggio, e senza ulteriori capovolgimenti si arriva al tie-break, nonostante un set-point avuto dall'azzurro sul 5-4. Dal 5-5 nel tie-break due punti consecutivi per Bolelli e il primo set va nelle mani del tennista di Budrio per 7-6(5) in un'oretta scarsa di gioco.
Nel secondo set un solo break decide la frazione, con Millot che "azzecca" il game giusto in risposta sul 5-4 in suo favore, e si va quindi al terzo set. Il terzo game dell'ultima frazione è quello in cui Bolelli riesce a conquistare il break, e successivamente a portarsi 3-1. Qui però cambia completamente la partita, con Millot che realizza cinque giochi consecutivi e chiude il match per 6-7(5) 6-4 6-3 in due ore e mezza di gioco.
Un risultato sicuramente inaspettato e che evidenzia ancora di più il momento molto negativo che sta vivendo Simone quest'anno. La speranza è che la pausa invernale lo ricarichi, per rivederlo l'anno prossimo nei primi 40 del mondo, e magari qualcosa di più.