Atp Basilea: Seppi è al secondo turno
Inserito il 2 novembre 2009 18:13 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
In quel di Basilea Andreas Seppi riesce a superare il primo turno battendo in rimonta lo svizzero Bohli; al 99% ci sarà un altro svizzero al secondo turno: Roger Federer.E' partito nel primo pomeriggio italiano l'ATP 500 che si svolge a Basilea, capitale svizzera che farà da palcoscenico del ritorno in campo di Roger Federer dopo l'incredibile finale persa a New York con Juan Martin Del Potro.
Ma parliamo di azzurri (sono due in questo torneo) e precisamente di Andreas Seppi che è riuscito a passare il primo turno estromettendo dal torneo lo svizzero Bohli con lo score di 4-6 6-1 7-5.
Solita partenza menomata per il tennista di Caldaro che si trova sotto 1-4 prima di recuperare ed impattare sul 4-4, qui però arrivava la zampata di Bohli che conquistava il primo parziale per 6-4.
Secondo set senza storia con Seppi che chiudeva la frazione per 6-1 rimandando il tutto al terzo set; parziale decisivo che si apriva nel migliore dei modi in favore dell'azzurro che andava sul 3-0 0-30, poi sul 4-1 prima di farsi recuperare sul 4-4.
Sul 5-4 in favore dell'azzurro arrivava il match point, subito annullato da Bohli che teneva il servizio portandosi sul 5-5; il dodicesimo game era quello decisivo, infatti Seppi riusciva a brekkare Bohli e a chiudere la partita con lo score di 4-6 6-1 7-5.
Al secondo turno molto probabilmente Seppi si troverà di fronte l'idolo di casa Roger Federer.