ATP Lione: Bolelli, tie-break fatali

Inserito il 29 ottobre 2009 11:00 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Il bolognese gioca alla pari col n.12 del mondo Gilles Simon, che però si rivela piu' freddo nei momenti chiave aggiudicandosi il match grazie ai due tie-break

TennisTeen - Image

Si chiude con la quinta sconfitta la pessima settimana dei nostri giocatori nei tornei ATP. L'ultimo ad uscire di scena è stato ieri sera a Lione Simone Bolelli, che ha però quantomeno tenuto testa ad un avversario di rango come il francese Gilles Simon, testa di serie n.2 e 12mo giocatore del mondo(ma è anche stato top ten fino a qualche settimana fa).

Simon, in lizza per la qualificazione al Master di Londra, si è imposto col punteggio di 7-6(5) 7-6(5) al termine di un match davvero equilibrato.

Nel primo set la prima palla break ce l'ha nel secondo game Simon, poi è Bolelli sul 4-3 ad avere la chance di strappare la battuta al francese. Simon riesce sul 5-5 a breakkare l'azzurro andando a servire per il set, ma Bolelli è bravissimo a non mollare ottenendo l'immediato controbreak. Il bolognese però spreca nel TB un minibreak di vantaggio e alla fine è Simon ad imporsi 7 punti a 5.

Equilibrio se possibile ancora maggiore nel secondo parziale, che questa volta non vedrà alcun break. Bolelli però sul 5-6 annulla, con una bella smorzata, un match point riuscendo anche stavolta a rifugiarsi nel tie-break, che ha lo stesso identico sviluppo del precedente con l'azzurro che, avanti 3-2 con due servizi a disposizione, viene rimontato e superato in volata da Simon.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome