Anche Starace ai quarti di finale

Inserito il 16 febbraio 2006 21:55 da Redazione in ATP Tour
Vittoria molto importante per Starace a Buenos Aires: Potito ha eliminato Chela, qualificandosi così per i quarti di finale.


Vittoria in rimonta per Potito Starace nel secondo turno del torneo di Buenos Aires. Il campano si è infatti imposto con il punteggio di 3-6 7-6 6-2 sull'argentino Juan Ignacio Chela, ottava testa di serie del torneo.
Nonostante la partenza sia stata ad handicap, con lo svantaggio iniziale (sotto 0-3) mai recuperato, il match si rimetteva sui canali dell'equilibrio nel secondo set, con una regolarità abbastanza segnata in favore di chi serviva. Regolarità che poteva essere interrotta proprio dal campano sul 6-5 in suo favore, quando si ritrovava 0-40 sul servizio di Chela: l'argentino non demordeva e allungava il set al tie break. Fortunatamente Poto non subiva il contraccolpo psicologico e, nonostante lo 0-2 iniziale, vinceva il tie per 7 punti a 4.
Nel terzo Poto allungava sulla scia dell'entusiasmo: un break in apertura ed un altro sul 3-1 in suo favore, consegnavano di fatto il visto per i quarti al campano, che chiudeva agevolmente per 6 giochi a 2.
Così Starace raggiunge il coetaneo e connazionale Volandri tra i migliori 8 del torneo; domani si giocherà l'accesso alle semifinali contro il vincente del match tra il brasiliano Saretta e lo spagnolo Ferrero, in campo a seguire.

TennisTeen Luca Brancher


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome