Atp Mosca: Starace avanza, nulla da fare per Fognini

Inserito il 20 ottobre 2009 15:56 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Vittoria agevole per Potito Starace nel primo turno dell'Atp di Mosca, il campano ha avuto la meglio di Donskoy, sconfitta al fotofinish per Fabio Fognini.

TennisTeen - Image

Esordio senza troppi patemi per Potito Starace nell'ATP di Mosca (1.000.000$, cemento indoor), il campano si è sbarazzato della wild card russa, Evgeny Donskoy (numero 396 del mondo) con un duplice 6-3.

Potito nel primo gioco annullava l'unica palla break concessa in tutto il match e nell'ottavo gioco piazzava il break decisivo che gli permetteva di chiudere la prima frazione per 6-3, nel secondo set c'èra partita sino al 3-3, da li in poi Potito piazzava tre game consecutivi (due break) e chiudeva la partita con il punteggio di 6-3 6-3.

Al secondo turno il tennista di Cervinara se la vedrà con il padrone di casa Mikhail Youzhny.

Dopo una lunga battaglia invece ha ceduto il passo Fabi Fognini, il ligure è stato sconfitto dal russo Mikhail Kukushkin (numero 157 del mondo) con il punteggio di 6-4 5-7 6-4 dopo quasi 2 ore e mezza di partita.

Partenza lampo del russo che si portava avanti 4-1 e servizio, l'azzurro recuperava uno dei due break di svantaggio, ma Kukushkin concludeva la prima frazione per 6-4.

Il russo si portava subito avanti anche nel secondo parziale, ma Fognini recuperava il break e nel dodicesimo gioco riusciva a conquistare il set per 7-5 grazie ad un altro break.

L'inerzia sembrava tutta a favore del tennista di Arma di Taggia, il punteggio ne era da testimone, infatti Fognini si portava avanti per 4-2 prima di subire un parziale di quattro games a zero che ribaltava completamente a situazione in favore del russo.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome