Quali Atp Stoccolma: Crugnola sconfitto al fotofinish

Inserito il 19 ottobre 2009 18:35 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Marco Crugnola non è riuscito a qualificarsi per l'ATP di Stoccolma, l'azzurro è stato sconfitto per 7-5 al terzo dal finlandese Kontinen.

TennisTeen - Image

Nulla da fare per Marco Crugnola, il tennista azzurro classe 1983 e numero 241 delle classifiche mondiali, non è riuscito nell'intento di qualificarsi per il tabellone principale dell'ATP di Stoccolma dove è già presente Andreas Seppi.

L'avversario di oggi era il promettente finlandese Kontinen (numero 549 del mondo).

Primo set equilibratissimo e dominato dai servizi, infatti nessun break è stato registrato nel corso del primo parziale che ha costretto i due giocatori a giocarsi il tiebreak, dominato poi da Kontinen con lo score di 7-2.

Ma l'azzurro in apertura di secondo set reagiva e riusciva subito a strappare per la prima volta nella partita la battuta a Kontinen portandosi 3-0 e difendendo sino alla fine del secondo set il break, chiudendo il parziale per 6-3.

Nel terzo e decisivo set Kontinen piazzava l'allungo nel sesto gioco portandosi sul 4-2, ma immediatamente Crugnola riusciva a recuperare il break accorciando sul 4-3; sul 6-5 in favore di Kontinen, l'azzurro incappava in un brutto turno di servizio che permetteva al finlandese di chiudere la partita con il punteggio di 7-6(2) 3-6 7-5.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome