Buenos Aires, Volandri al fotofinish su Behrend

Inserito il 16 febbraio 2006 00:46 da Redazione in ATP Tour
Un match equilibrato e incerto fino all'ultimo consegna a Filippo Volandri l'accesso ai quarti di finale. Due ore e mezza di partita servono al livornese per piegare Tomas Behrend.
 

Viaggio all'inferno e ritorno. Una partita che sembrava irrimediabilmente segnata a metà del secondo set, è stata invece riacciuffata ed infine vinta da Filippo Volandri nel secondo turno del torneo di Buenos Aires. Di fronte al tedesco-brasiliano Tomas Behrend, nei precedenti sempre sconfitto agevolmente, Filippo partiva male, tanto da faticare a tenere il servizio ed a trovarsi sotto per 6-3 3-0. Da questo momento cominciava la risalita di Volandri, che grazie ad un paio di break si portava sul 4 pari: il set finiva al tie break, dove Filo, avanti 5-2, veniva recuperato sul 5 pari, prima che la frazione venisse vinta dall'azzurro per 7 punti a 5. Il terzo set, invece, era segnato da una regolarità al servizio quasi sorprendente, tanto che i due faticavano raramente a tenere il servizio, e un secondo tie break pareva scontato per dirimere la questione. Questo secondo gioco decisivo veniva però dominato da Filo, che se lo aggiudicava col punteggio di 7 punti a 2.
Venerdì il prossimo match contro il serbo Boris Pashanski, pure lui reduce da una maratona chiusa vittoriosamente sull'iberico Alberto Martin.

TennisTeen  Luca Brancher

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome