Master 1000 Shanghai: Fognini si arrende a Djokovic

Inserito il 14 ottobre 2009 17:21 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Nulla da fare per Fabio Fognini nel secondo turno del Master 1000 di Sanghai, l'azzurro si è dovuto arrendere in due set a Novak Djokovic.

TennisTeen - Image

Fabio Fognini è stato eliminato dal Master 1000 di Shanghai, il tennista di Arma di Taggia ha ceduto al serbo Novak Djokovic, seconda testa di serie del torneo, dopo 70 minuti di partita.

Nel primo set il ligure faceva partita pari con il numero tre del mondo procurandosi anche una palla break nel primo gioco, dopo sette game praticamente alla pari e costellati da dei bellissimi punti da parte dell'azzurro, l'equilibrio si rompeva e Djokovic chiudeva il primo parziale per 6-3.

Il secondo iniziava come era finito il primo, con il tennista serbo che brekkava Fognini, ma l'azzurro non mollava e riusciva a strappare la battuta pareggiando i conti sull'1-1, era l'ultimo sussulto del ligure, che subiva nuovamente il break da Djokovic, break che gli tagliava le gambe ed il match scivolava via rapido con il punteggio di 6-3 6-1.

Per 40 minuti si è visto un buonissimo Fabio, poi dopo il primo set la sua convinzione è calata e di conseguenza sono aumentati anche gli errori, rimane coumunque un buon torneo ed una buona trasferta asiatica che gli danno la possibilità di guadagnare punti importanti per ambire sempre piu in alto.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome