Master 1000 Shanghai: Fognini elimina Gulbis
Inserito il 12 ottobre 2009 16:55 da Gigi Sirianni in ATP Tour
Continua la corsa di Fabio Fognini che dopo essersi qualificato, al debutto nel main draw supera il talentuoso lettone Gulbis.Il ligure di Arma di Taggia è l' unico azzurro presente nel main draw del Master 1000 di Shanghai e dopo aver superato agevolmente le qualificazioni, affronta al primo turno il talentuosissimo lettone Ernests Gulbis.
Il match si presenta subito molto duro ed equilibrato con il dominio dei giocatori al servizio, ma alla prima occasione Fognini piazza il break nel settimo game e si porta sul 4-3 e servizio. La reazione di Gulbis è immediata e appariglia il set sul 5 pari e la naturale conseguenza è il tie-break. L' azzurro tenta la fuga e si porta subito sul 3-0 prima di avere 4 set point sul 6-2 alla seconda occasione chiude il parziale 7-6(3).
L' inerzia del match gira totalmente dalla parte di "Fogna" tant' è che grazie a un doppio break si avvantaggia sino al 4-0 e una volta sul 5-2 si fa brekkare. L' azzurro spegne il tentativo di rimonta del lettone chiudendo il match con il punteggio di 7-6(3) 6-3 in un' ora e venti minuti.
Ad attendere al secondo turno il ligure ci sarà la testa di serie numero 2, il serbo Novak Djokovic.