Master 1000 Shanghai: Fognini centra la qualificazione
Inserito il 11 ottobre 2009 08:22 da Gigi Sirianni in ATP Tour
In quel di Shangha il ligure Fabio Fognini supera le qualificazioni battendo nella primissima mattinata italiana lo sloveno Gregorc. Nel Master 1000 che si disputa a Shanghai l' unico azzurro presente è Fabio Fognini, che supera agevolmente il tabellone di qualificazione e accede al main draw, eliminando lo svizzero Bastl e lo sloveno Gregorc.
Veniamo ora al match decisivo per la qualificazione al tabellone principale nel quale il ligure affrontava lo sloveno Luka Gregorc, numero 283 Atp.
Dopo aver ceduto il servizio in apertura l' azzurro domina il match più di quel che si può immaginare guardando il risultato; nella prima frazione si conquista tre palle break e convertendole tutte riesce ad imporsi 6-3.
Qui arriva il netto cambio di marcia di Fognini che non concede più nulla e chiude agevolmente piazzando due break nel secondo set e imponendosi 6-3 6-2 in 70 minuti.
Ad attendere il tennista di Arma di Taggia al primo turno del main draw ci potranno essere uno tra un' altro giocatore qualificato, Petzschner, Robredo, Gulbis, Vassallo o Wawrinka.