Uno splendido Fognini vicino all'impresa

Inserito il 15 febbraio 2006 03:32 da Redazione in ATP Tour
Applausi a scena aperta per Fabio Fognini, che nella sessione serale del torneo ATP di Buenos Aires arriva ad un passo dall'eliminare Carlos Moya.

Nell'articolo, anche i commenti a fine match di Caperchi e Fognini.

Fognini in azione con Moya :

Una di quelle partite che, nonostante vengano perse, non ti possono deludere totalmente, perchè ti lasciano dentro una sensazione: la sensazione di essere un giocatore VERO. Questa, siamo certi, è la sensazione che avrà provato Fabio Fognini nello stesso momento in cui stringeva la mano a Carlos Moya, dopo essere stato eliminato dal forte tennista spagnolo (che ricordiamo essere idolo indiscusso del ligure) dal torneo di Buenos Aires. Un match combattuto, particolarmente vissuto, che ha esaltato Fabio, il quale ha mostrato, attraverso il suo tennis, che ormai il gioco per competere a certi livelli ci sta tutto. E quindi, dopo un torneo di qualificazione in cui il "nostro" impressionava sempre di più al passare dei turni, ecco questo esordio alle luci della ribalta condotto da Fabio in modo davvero positivo.
Un primo set vinto per 8-6 al tie break, dove Fabio ha mostrato di esserci mentalmente, perchè non è facile, contro un vecchio marpione come Carlos, aggiudicarsi un set in volata. Nel secondo, però, Carlos mostrava di che pasta era fatto, ma Fabio restava là, attaccato, senza mollare un 15, cercando di rimontare, anche se alla fine il set finiva con un 6-4 in favore dello spagnolo. Nel set conclusivo, infine, dopo break e controbreak, Moya conquistava il vantaggio decisivo al quinto gioco, Fognini provava a rientrare, ma ogni tentativo di rimonta, ahinoi, è stato resa vana ed il terzo set finiva con lo stesso punteggio del precedente
6-7 6-4 6-4 recita lo score finale, ma il campo, a tutti noi, ha dato impressioni ben diverse, che vanno al di là di una semplice sconfitta. Bravissimo Fabio.




A fine match coach Caperchi commentava così per Tennisteen il match:


Il primo set Moya e' partito maluccio non centrava bene la palla ma gradualmente trovandosi un break sotto ha cominciato a non regalare e tirare piu forte.
Nel tie break Fabio ha meritato giocando agressivo dall'inizio alla fine e Moya pure non mollava un centimetro... ne veniva fuori un partitone.

Nel secondo piccolo calo di due palle di Fabio che gli costano il break, Moya concentratissimo alza il livello con servizio e dritto e va avanti anche al terzo con un break che Fabio riesce a riprendere con una grande reazione, giocando forte e aggressivo e vince i punti chi tira forte, gli errori sono pochi.
Moya approfitta del servizio di vantaggio e si salva sul 4-3 per lui dove Fabio gioca un buonissimo game ma Moya ancora, tira fuori dei numeri di potenza e classe.

Lo spagnolo finisce per imporsi ma senza un minimo cedimento di Fognini... anzi se l'e' proprio meritata.

Se Moya cala di poco o non sale di livello come ha fatto vince Fabio... partita meravigliosa, alla fine tifavano per Fabio per come giocava.
Moya a fie match mi ha fatto i complimenti che non lo consoceva e che davvero gioca bene


Fabio invece si lamentava di un paio di seconde palle di Moya che sono rimbalazate al terzo piano e non e' riuscito a fargli male per cominiciare a comandare e recriminava su un paio di palle di Moya che fuori equilibrio le ha messe comunque lunghe e non gli hanno permesso di poter far gioco lui...

Nessuna recriminazione alla fine, ma il match ci credeva e voleva portarselo via...



Tutto lo staff si complimenta non solo con Fabio ma anche col propio coach.



TennisTeen
Luca Brancher - Alessandro Bianchi


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome