Masters1000 Shangai: Fognini ok nelle qualificazioni
Inserito il 10 ottobre 2009 09:32 da Matteo Veneri in ATP Tour
Esordio vincente per Fabio Fognini nelle qualificazioni del Masters1000 di Shangai. Il tennista ligure ha avuto la meglio sullo svizzero Bastl, e adesso tra lui e il main draw c'e' solamente lo sloveno Gregorc.Un tabellone non troppo difficile, ma insidioso, quello di Fabio Fognini nelle qualificazioni del Masters1000 (ex Master Series) di Shangai. Nella mattinata italiana il tennista di Arma di Taggia ha superato in tre frazioni l'elvetico George Bastl.
Nel primo set Fognini, dopo aver annullato due palle break, vince al fotofinish per 7-5 sfruttando la prima palla break che gli viene concessa; i restanti due set vengono dominati dai rispettivi vincitori, il secondo parziale finisce nelle mani di Bastl per 6-1, mentre Fognini fa suo il terzo set per 6-1 ed esce vincitore dalla sfida con lo svizzero, famoso per aver battuto qualche anno fa Sampras a Wimbledon. Curioso notare come Bastl abbia fatto un punto in più dell'azzurro.
L'allievo di Oscar Serrano scenderà di nuovo in campo domani per il turno decisivo di qualificazioni, e se la vedrà con lo sloveno Luka Gregorc, che ha superato per 6-4 2-6 6-3 il thailandese Udomchoke.