Atp Pechino: Fognini al turno di qualificazione

Inserito il 3 ottobre 2009 11:26 da Matteo Veneri in ATP Tour

Fabio Fognini vince il primo turno di qualificazioni del torneo Atp di Pechino superando per 7-5 al terzo set il giocatore di Taipei Yang. Al turno di qualificazione se la vedra' con Dlouhy.

TennisTeen - Image

Alla fine ce l'ha fatta Fabio Fognini a venire a capo del giocatore di Taipei Tsung-Hua Yang, accedendo così al turno decisivo di qualificazione della prossima notte.

Nella partita di oggi Fognini ha faticato molto contro il tennista orientale, andando a trionfare solamente dopo due ore e sette minuti di gioco. Un primo set scivolato via facile per il tennista ligure che realizza due break e chiude 6-2, nel secondo parziale invece c'è molto equilibrio ed è Yang ad aggiudicarselo per 6-4.

Nel set decisivo si arriva al 5-5 con un break per parte, ma in quel momento Fognini riesce ad allungare e alla fine è lui ad uscire dal campo vittorioso per 6-2 4-6 7-5. Da notare un'ottima prestazione al servizio di Fabio, con ben 10 ace. Al turno decisivo di qualificazione il tennista di Arma di Taggia affronterà il ceco Lukas Dlouhy, che ha avuto la meglio per 7-6 0-6 7-6 sull'americano Brendan Evans.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome