Atp Bucharest: Volandri supera le quali

Inserito il 21 settembre 2009 13:17 da Gigi Sirianni in ATP Tour
In quel di Bucharest il livornese Filippo Volandri supera brillantemente le qualificazioni e raggiunge nel main draw Bolelli, Fognini, Seppi e Starace.


TennisTeen - Image
Filippo Volandri raggiunge il main draw superando nel tabellone di quali Giorgini, Dumitrescu e Kubot andandosi così ad aggiungersi alla pattuglia azzurra composta da Simone Bolelli, Fabio Fognini, Andreas Seppi e Potito Starace.

Nella giornata odierna l' azzurro era opposto al polacco prima testa di serie, Lukasz Kubot numero 139 delle classifiche mondiali.

Il primo a servire è Volandri che tiene il game, prima di assistere a 3 break consecutivi che permettono all' azzurro di salire sul 3-1 e riuscendo a conservare il vantaggio fino a chiudere il primo parziale sul 6-3.

L' inerzia del match gira definitivamente a favore del toscano che piazza il break in apertura di set prima di raddoppiare il vantaggio e volare sul 4-1 pesante. Il polacco riesce a recuperare un break ma si deve arrendere in 78 minuti con il punteggio di 6-3 6-2.

Al primo turno del tabellone principale Volandri potrà essere sorteggiato con uno tra: Koellerer, Monaco, Gil e Andreev.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome