Aldi e DiMauro, niente da fare

Inserito il 13 febbraio 2006 00:17 da Redazione in ATP Tour
Aldi e Di Mauro non imitano Fognini: fermati rispettivamente da Portas e Prodon

Francesco si arrende allo spagnolo (doppio 6/4) mentre Alessio cede 6/4 al terzo.


Si ferma al secondo turno la rincorsa di Francesco Aldi e Alessio Di Mauro nelle qualificazioni dell'ATP di Buenos Aires.
Nel primo match, il palermitano parte male cedendo il servizio in apertura e non riuscendo più a recuperare il gap: 6/4. Nel secondo differenza sempre di un break e altra conclusione per 6/4. Resta il rammarico perché il match era assolutamente alla sua portata, come dimostra del resto anche il punteggio.
Più combattuto ed emozionante il secondo incontro che vedeva opposti Di Mauro e Prodon. Partenza in salita per il siracusano sotto subito 3/0 e in men che non si dica eravamo già 6/1.
Alessio rispondeva nel secondo parziale andando avanti 3/0 e riuscendo a restituire il 6/1 del primo set.

Terza partita molto nervosa e intensa con break al quarto gioco per il francese, ma rimontato dal nostro giocatore tre giochi più tardi. Un fuoco di paglia, perché nel game successivo arrivava l'immediato contro-break e Prodon riusciva a chiudere l'incontro sul 6/4.

Così l'unico azzurro rimasto in gara è Fabio Fognini, che domani alle 15.30 circa (ora italiana) affronterà lo spagnolo Carlos Cuadrado per un posto nel main draw.


Tennisteen - Giorgio Scorsone


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome