Us Open: Bolelli eliminato e il bilancio di giornata dice 2 W e 5 L
Inserito il 1 settembre 2009 04:22 da Gigi Sirianni in ATP Tour
Arriva la terza sconfitta per i nostri portacolori, dopo quelle di Starace e Seppi, Bolelli cede in 3 set al veterano ceco Radek Stepanek.Giornata da dimenticare per l' italtennis in quel di Flushing Meadows. Il bilancio al termine della prima giornata è deludente, ben 5 le sconfitte per Bolelli, Starace, Seppi, Camerin e Brianti e solo 2 vittorie, per altro molto nette di Flavia Pennetta e Francesca Schiavone.
Veniamo al match del giocatore di Budrio, opposto nella sfida di primo turno all' ostico ceco Radek Stepanek, uno dei veterani del circuito e testa di serie numero 15 del main draw.
La partita si fa subito in salita per Bolelli che è costretto ben due volte a recuperare il break di svantaggio, ma nulla può quando nel nono gioco perde il servizio e perde il primo set 6-4.
L' inerzia del match gira quasi definitivamente a favore del ceco che piazza il break nel primo gioco del set e lo conserva fino in fondo, portandosi in vantaggio di due set con il punteggio di 6-4 6-4.
Stepanek è ormai padrone del campo e si porta agevolmente sul 5-2, ma nel momento di chiudere arriva la reazione d' orgoglio dell' allievo di Riccardo Piatti che recupera sino al 5-4 prima di cedere il match con un triplo 6-4.
Infine ricordiamo che nella giornata di domani saranno protagonisti 5 italiani e cioè Fognini, Cipolla, Errani, Vinci e Garbin.