Atp New Haven: Seppi e Bolelli agli ottavi, out Starace
Inserito il 26 agosto 2009 12:12 da Matteo Veneri in ATP Tour
Eliminato a New Haven Potito Starace, che dal 5-4 con Santoro non ha piu' fatto un game. Vittoria in scioltezza per Bolelli su Andreas Beck, mentre grande fatica per Seppi per avere ragione di Lu dopo aver annullato tre match-point.Parliamo della giornata azzurra maschile a New Haven, andando in ordine cronologico.
Per primi sono scesi in campo Simone Bolelli e il tedesco Andreas Beck. Partenza non ottima di "Bole" che va subito sotto 1-3, ma la reazione arriva immediatamente, e il primo set finisce nelle mani del bolognese per 6-4 con un ace conclusivo. Bolelli che va via facile, andando in vantaggio 6-4 5-1, prima di chiudere, con qualche patema finale, per 6-4 6-4.
A seguire sono scesi in campo Potito Starace e il francese Fabrice Santoro. Così come Bolelli, Starace parte male e va sotto 1-3, ma anche per lui arriva la reazione e si porta a servire per il set sul 5-4, va 30-30, e poi si spegne completamente la luce. Nove i giochi consecutivi a favore di Santoro che chiude 7-5 6-0.
Più tardi è arrivato il momento di Seppi e Lu. Partenza, stranamente, buona di Seppi che realizza il break in apertura, e si porta avanti 5-3, ma sarebbe troppo semplice concludere subito e arriva il break di Lu che riequilibra tutto sul 5-5. Andreas riesce ad annullare due set-point sul 5-6, e si issa al tie-break. Nel tie-break grande lotta, con Lu che chiude al terzo set-point per 7-5.
Nel secondo set Seppi va sotto di un break, e sembra ormai finita, ma con una reazione di orgoglio realizza il contro-break e torna sul 3-3, ma non solo, riesce anche a portarsi a casa il secondo set per 6-3, nonostante il 38% di prime palle messe in campo.
Nel terzo set da segnalare innanzitutto il sesto game, un "perfect game" di Seppi con ben quattro ace. Sul 3-4 però Andreas perde il servizio ed è costretto ad annullare tre match-point prima di recuperare il break grazie ad un doppio fallo del tennista di Taipei. Alla fine è l'allievo di Massimo Sartori a trionfare, 7-5 al terzo set.