Atp New Haven: Bolelli e Starace esordio convincente
Inserito il 24 agosto 2009 22:22 da Matteo Veneri in ATP Tour
Esordio vincente, e convincente, per Simone Bolelli e Potito Starace nel torneo Atp di New Haven. Bolelli ha superato in due set Cristophe Rochus, mentre Starace ha avuto la meglio in tre set su Zverev.Dopo il ritiro di ieri di Fabio Fognini nel match contro Janko Tipsarevic, arrivano buone notizie dall'Atp di New Haven, dove quest'oggi sono scesi in campo Simone Bolelli e Potito Starace per i loro primi turni. Seppi, con un bye al primo turno, scenderà invece in campo domani direttamente per il secondo round.
Cominciamo parlando del match di Bolelli vinto sul belga Cristophe Rochus. Nel primo set un dominio di Bolelli che se lo aggiudica per 6-3 realizzando tre break e concedendo solamente sei punti sul suo servizio (quasi tutti concentrati nel primo game al servizio del match, dove Rochus ha conquistato il break). Rochus parte bene nel secondo set, andando avanti prima 2-0 e poi 3-1, ma Simone riesce a rientrare sul 3-3 e a fare il break nel momento giusto, nel decimo game, chiudendo per 6-3 6-4 in un'ora e un quarto di gioco.
Vittoria più sudata per Potito Starace, che ha superato dopo un'ora e mezza e poco più Mischa Zverev. Nel primo set un solo break, realizzato dal campano nel sesto game, e frazione che finisce nelle mani dell'allievo di Umberto Rianna per 6-3; Zverev che nel secondo set però sale in cattedra e lo chiude per 6-2 con due break realizzati. Nel terzo parziale c'è partita fino al 2-2, momento in cui Starace ingrana la marcia giusta e realizza due break chiudendo il match per 6-3 2-6 6-3.
Ecco i secondi turni: Starace-Santoro, Bolelli-Beck A., Seppi-Lu.