Masters1000 Cincinnati: Seppi mette paura a Nadal
Inserito il 20 agosto 2009 10:56 da Matteo Veneri in ATP Tour
Andreas Seppi cede a Rafael Nadal al secondo turno del Masters1000 di Cincinnati. Il tennista azzurro pero' viene sconfitto solamente in due tie-break.Match che comincia male per Seppi, con Nadal che realizza il break in apertura portandosi prima 2-0 e poi 3-1. Andreas reagisce subito e arriva il controbreak, con l'azzurro che impatta sul 3-3. Da qui entrambi i tennisti tengono i servizi fino al tie-break, con Nadal che annulla un set-point sul 5-6 grazie ad un ace. Tie-break che si aggiudca lo spagnolo per 7-4.
Secondo set che vede nel terzo game avere Seppi due palle break, che però non riesce a sfruttare, così come nel settimo game, Nadal annulla altre due palle break giocando ottimamente. Ci sono altre quattro palle break sul 4-4, ma Nadal continua ad esprimere un gran tennis e riesce ad annullarle, mentre la pioggia ferma la partita per un'oretta. Si riprende e si va ancora una volta al tie-break, e sul 3-2 Nadal altra sospensione per pioggia. Dopo un quarto d'ora di interruzione si ricomincia, e Nadal chiude 7-6(4) 7-6(4).
Ottima la prestazione di Seppi, che può forse recriminare su qualche palla break nel secondo set, e non considerarsi fortunato per le interruzioni per pioggia nei momenti topici del match.