Masters1000 Cincinnati: Seppi, vittoria faticosa
Esordio vincente per Andreas Seppi nel Masters1000 di Cincinnati, sono serviti tre set a Seppi per battere Hernych.
Nel primo set una serie infinita di break, sono ben cinque consecutivi, e alla fine Hernych si ritrova avanti 4-2. Da qui entrambi i giocatori riescono nell'"impresa" di tenere i propri servizi e alla fine il ceco, pur con qualche fatica, riesce a chiudere il primo parziale per 6-3.
Secondo set che vede il primo break nel quarto game, con Seppi che si porta avanti 3-1 40-15, ma l'alto-atesino non riesce a concretizzare, ed Hernych riprende il servizio e torna prima in scia, e poi in parità sul 3-3. Seppi non sfrutta un'altra occasione quando non approfitta della palla del 5-3, ma il break decisivo arriva nel decimo gioco, quando Andreas chiude al terzo set-point per 6-4.
Terzo set che non ha storia, e Seppi se lo aggiudica per 6-1 dopo due ore di gioco e 178 punti giocati in totale nel match. Una partita non di certo entusiasmante, che però l'allievo di Massimo Sartori (assente a Cincinnati, causa una meritata settimana di vacanza) è riuscito a portare a casa. Domani al secondo turno Seppi se la vedrà col n°3 del mondo Rafael Nadal.