Atp Umago: Seppi, che peccato!
Inserito il 1 agosto 2009 22:02 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Nella prima semifinale del torneo di Umago Andreas Seppi si è arreso per 7-5 al terzo allo spagnolo Juan Carlos Ferrero.Alle ore 18:00 è cominciata la semifinale che vedeva opposti in quel di Umago (Croazia, 450.000$, terra rossa) Andreas Seppi e Juan Carlos Ferrero.
Come da copione "Seppico" la partenza è molto lenta, addirittura esageratamente lenta con lo spagnolo che si aggiudica la prima frazione con il facile punteggio di 6-1.
Ma nel secondo set l'altoatesino sale di livello e riesce a far partita pari con lo spagnolo; sul 3-3 Seppi riesce ad annullare una pericolosissima palla break, da li in poi i giocatori senza problemi tenevano i loro turni di servizi e si issavano al tiebreak.
Tiebreak che si apriva con un minibreak di Ferrero, ma era anche l'unico punto di "Mosquito", perchè Seppi tirava vincenti da tutte le parti e si aggiudicava sette punti consecutivi allungando la partita al terzo set.
L'inerzia della partita sembrava essere in mano al 25enne tennista azzurro, come il break nel terzo gioco confermava, ma neanche il tempo di mettere la testa avanti che lo spagnolo riusciva a recuperare il break e agguantava l'azzurro sul 2-2.
I duegiocatori poi tenevano i rispettivi servizi, sino al fatidico dodicesimo gioco del terzo set, con Ferrero in vantaggio 6-5, avveniva il break decisivo "suggellato" da un doppio fallo suicida che permetteva allo spagnolo di aggiudicarsi la partita per 6-1 6-7(1) 7-5.