Atp Umago: Seppi vola in semifinale, Bolelli battuto da Davydenko

Inserito il 31 luglio 2009 17:26 da Matteo Veneri in ATP Tour
Vittoria netta in due set di Andreas Seppi sul cileno Nicolas Massu e il tennista azzurro vola in semifinale nel torneo Atp di Umago. In semi domani affrontera' lo spagnolo Ferrero. Esce sconfitto invece Simone Bolelli dal match contro Nikolay Davydenko, grande primo set dell'azzurro che poi si e' spento.

TennisTeen - Image

Dal nostro inviato a Umago, Matteo Veneri.

Andreas Seppi raggiunge la semifinale del torneo Atp di Umago, il tennista alto-atesino allenato da Massimo Sartori batte per 6-4 6-4 in poco più di un'ora e mezza il cileno Nicolas Massu, autore ieri dell'eliminazione della testa di serie n°2 del torneo, David Ferrer.

Un primo set con tre break, consecutivi, che arrivano dall'1-1 e portano quindi Seppi avanti 3-2 e servizio, break che l'azzurro manterrà fino al termine del parziale che chiude 6-4. Nel secondo set il primo game finisce nelle mani di Massu, da quel momento un super Seppi realizza due break consecutivi e si porta in vantaggio 4-1 e servizio, alla fine un break lo perderà, ma la vittoria è sua: 6-4 6-4 a Massu.

Domani per l'allievo di Massimo Sartori ci sarà lo spagnolo Juan Carlos Ferrero, che oggi ha battuto Maximo Gonzalez in due set. Più tardi troverete sul portale anche le dichiarazioni di Seppi in conferenza stampa.

Dopo la vittoria di Seppi arriva l'amara notizia dal campo centrale, dove Simone Bolelli viene battuto per 7-6(10) 6-1 in poco meno di due ore di gioco dal russo Nikolay Davydenko. Un primo set di alto livello e di grande equilibrio, poi il secondo set in cui Davydenko è salito in cattedra.

Parte subito bene Bolelli, realizzando il break che lo porta avanti 2-0. E, mentre su Umago comincia a calare il sole, Davydenko comincia a ingranare, conquistando tre giochi consecutivi (due break) e andando avanti 3-2 e servizio, un break nel gioco successivo dell'azzurro rimette tutto in parità. Sul 4-4 l'allievo di Riccardo Piatti annulla due palle break, mentre sul 6-5 è Davydenko ad annullare due palle break, che possiamo anche chiamare set-point, sul primo Bolelli stecca un passante, sull'altro arriva l'ace del russo.

Il tie-break è molto combattuto ed è un alternarsi di emozioni. Bolelli, dopo i due set-point non sfruttati sul 6-5, ne ha altri tre a disposizione, ma con esito ancora negativo: sul 6-5 dritto in rete del bolognese, sul 7-6 è una riga di Davydenko a spegnere le speranze italiche, mentre sul 9-8 il russo realizza un ace di seconda, ma la cosa incredibile e curiosa era che tra la prima e la seconda palla il moscovita ha cambiato la racchetta. Al terzo set-point a disposizione chiude Davydenko sul 12-10 e la partita praticamente finisce qui. Nel secondo set il punteggio dice 6-1 per il russo (tra l'altro nell'unico game vinto da Bolelli Davydenko ha avuto palla break) che raggiunge la semifinale dove incontrerà Ljubicic o Melzer.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome