Atp Umago: Seppi nei quarti, fuori Starace

Inserito il 30 luglio 2009 21:25 da Matteo Veneri in ATP Tour
Dopo la vittoria nel derby azzurro di Simone Bolelli su Fabio Fognini, sono scesi in campo Potito Starace e Andreas Seppi, rispettivamente contro Ferrero e Gil. Mentre Starace e' stato eliminato in tre set, Seppi e' riuscito a portare a casa la partita in due combattutissimi parziali.

TennisTeen - Image

Dal nostro inviato a Umago, Matteo Veneri.

Dopo l'eliminazione di Fabio Fognini da parte di Simone Bolelli, anche Potito Starace viene battuto negli ottavi di finale del torneo Atp di Umago. Starace è stato sconfitto in tre set, dopo due ore di gioco, dallo spagnolo Juan Carlos Ferrero.

Un primo set impeccabile di Starace, con Ferrero che fatica molto ad entrare in partita, risultato 6-1 per l'azzurro. Nei restanti due parziali sale in cattedra lo spagnolo, che alla fine vince il match per 1-6 6-3 6-2, dimostrando una netta superiorità dopo la fatica iniziale.

Passiamo invece ora alla vittoria di Andreas Seppi sul portoghese Gil, che lo proietta nei quarti di finale dove affronterà il cileno Massu o, molto probabilmente, la testa di serie n°2 Ferrer.

Un inizio di partita non dei migliori (voi direte: che novità!) di Andreas Seppi, che subìsce il break in apertura andando sotto 0-2. Non tarda però a reagire l'alto-atesino che rientra senza problemi sul 3-3 e realizza il break decisivo nell'undicesimo game, chiudendo quindi il primo parziale per 7-5 in un Grandstand gremito di italiani.

Anche nel secondo set Seppi non parte bene, si trova infatti in pochi minuti sotto 1-4, ma anche qui l'allievo di Massimo Sartori reagisce, e in un batter d'occhio si ritrova sul 4-4. Da qui l'epilogo è il tie-break, dove nuovamente l'azzurro è chiamato a rimontare, da 1-4 a 7-5 il passo è breve, ed è anche breve il passo che porta Seppi nei quarti di finale del torneo Atp di Umago.

Domani nei quarti di finale saranno quindi protagonisti due tennisti italiani: Davydenko-Bolelli e Seppi-Massu/Ferrer.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome