Atp Umago: Bolelli e Seppi non deludono
Dal nostro inviato a Umago, Matteo Veneri.
Cominciamo dalla vittoria di Bolelli. Il talentuoso tennista di Budrio, allenato da Riccardo Piatti, è riuscito a venire a capo del qualificato Ramirez Hidalgo, ma solamente al terzo set.
Il primo game della partita è infinito, minuti e minuti di lotta, alla fine è lo spagnolo a spuntarla e va avanti 2-0. Non tarda a farsi attendere la reazione di Bolelli, che rientra sul 2-2. Da questo momento in poi entrambi i giocatori tengono il proprio turno di battuta fino al tie-break, con Bolelli che comunque sul 4-4 e sul 5-5 ha delle grandi occasioni, trovandosi prima 0-30 e poi 15-30 sul servizio avversario. Nel tie-break Simone comincia male e va sotto 1-4, ma riesce a rientrare sul 4-4, annulla due set-point e alla fine grazie a un doppio fallo di Ramirez Hidalgo la prima frazione finisce nelle mani del bolognese per 7-6(7).
Nel secondo set c'è un solo break, che decide il parziale, nel primo game, e da qui dominano i servizi e l'iberico chiude 6-3 rimandando tutto al terzo set. Terzo set che praticamente non c'è stato, finito 6-0 in favore di Simone Bolelli che dunque si aggiudica l'incontro in poco più di due ore e mezza. Al secondo turno gran derby con Fabio Fognini.
A seguire è sceso in campo Andreas Seppi opposto ad un altro qualificato, l'argentino Juan Ignacio Chela. Nel primo set il break iniziale è di Chela nel quinto game, ma Seppi riesce a tornare sul 3-3 e ad andare a vincere il primo set per 6-4; il secondo set è un dominio del sudamericano, che lo chiude con due break di vantaggio per 6-2.
Nel terzo set l'allievo di Massimo Sartori comincia subito bene, andando addirittura ad avere la palla del 4-0 e servizio. Alla fine l'alto-atesino chiude 6-4 2-6 6-3 in poco più di due ore di gioco. Al secondo turno per lui il portoghese Gil.