Atp Umago, le dichiarazioni del giorno (29 luglio)

Inserito il 29 luglio 2009 22:34 da Matteo Veneri in ATP Tour
Nella giornata odierna abbiamo raccolto alcune dichiarazioni direttamente da Umago dai piu' grandi protagonisti del circuito Atp. Ecco cosa hanno detto oggi Juan Carlos Ferrero e Nikolay Davydenko in conferenza stampa.

TennisTeen - Image

Dichiarazioni raccolte dal nostro inviato a Umago, Matteo Veneri.

Juan Carlos Ferrero: "Qui a Umago non ho mai fatto meglio dei quarti di finale, spero quest'anno di ripetere e migliorare quel risultato. Al secondo turno ho Starace che oggi ha vinto facilmente, sarà sicuramente una partita molto dura, lui sulla terra è forte."

Nikolay Davydenko: "E' un inferno giocare qui, ci sono dieci gradi di differenza con Amburgo, là pioveva e c'erano al massimo 20 gradi, qua sempre il sole e 30 gradi fissi. Oggi ho giocato comunque bene, ma faceva davvero caldo, le prossime partite spero di giocarle nel serale. Se ho preso confidenza con la vittoria ad Amburgo? Si l'ho presa, ma solo per settimana scorsa, adesso le condizioni sono totalmente diverse, quindi la confidenza è andata via.

Amo casa mia, amo l'Europa, vorrei giocare sempre senza cambiare mai continente, su qualsiasi superficie, anche l'erba. Al prossimo turno avrò Martin, ci ho già giocato tante volte, giocare la sera forse mi sfavorirebbe leggermente, sarà comunque un match molto interessante.

Se sono triste perchè la Russia è uscita nei quarti in Davis? Assolutamente no, sono felice (ride). Per fortuna non dovrò giocare la semifinale di Coppa Davis, non ne ho voglia, sono stanco. E' veramente stupido saltare tornei e allenamenti per giocare la Davis, io già gioco undici mesi all'anno per la mia nazione, non capisco che motivo c'è di giocare la Davis. Poi non riesco a giocare nelle due settimane successive a un incontro di Coppa Davis, perchè quei weekend ti stancano e ti stressano veramente molto."

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome