Atp Amburgo: Fognini lotta, ma cede a Soderling in tre set
Una sconfitta si, ma una sconfitta molto onorevole quella di Fabio Fognini nel secondo turno del torneo Atp di Amburgo. Il tennista di Arma di Taggia è stato sconfitto in tre combattutissimi set dallo svedese Soderling, vittorioso la scorsa settimana nel torneo di Bastad e finalista nell'ultimo Roland Garros.
La partenza non è mai il punto forte di Fognini, che anche quest'oggi parte male andando sotto 0-3, non tarda però ad arrivare il recupero dell'allievo di Oscar Serrano che rientra in gara, ma Soderling è bravo a non disunirsi realizzando il break decisivo e chiudendo la prima frazione per 6-3. Nel secondo set un grande equilibrio, con lo svedese che conquista il break andando a servire sul 6-3 5-4, ma qui Fognini reagisce e si issa al tie-break, vincendolo per 7-3 e rimandando tutto al terzo set.
Nel terzo set dall'1-1 Soderling scappa via andando avanti 4-1, Fabio riesce a recuperare il break di svantaggio sul 3-4, ma lo cede nuovamente. La partita finisce quindi per 6-3 6-7(3) 6-3 in favore di Soderling, col tennis italiano che saluta Amburgo.
Per Fognini invece appuntamento alla prossima settimana per il torneo Atp di Umago, dove difende la semifinale dello scorso anno.